Grinta è la nostra ultima arrivata (2021).
Storica imbarcazione della Clipper World Race di Sir Robin Knox-Jhonston, ora continua la sua missione formativa anche in Mediterraneo.
Una vera nave-scuola, potente e sicura, in grado di far sognare sfide e avventure senza limiti.
Può ospitare 18 allievi e due istruttori.
Attraverso l’acquisto del Clipper 68 è stato possibile migliorare i progetti formativi già in essere e sviluppare nuovi percorsi esplorativi in Mediterraneo e nel Mondo.
Cutter oceanico, con un giro del mondo al suo attivo, costruito a Viareggio nel 1988. Nel 2008 è stato effettuato un refitting totale.
Dotata di ogni comfort e può ospitare comodamente 13 ospiti + l’equipaggio.
E’ allestita con 5 cabine (1 quintupla, 1 tripla, 1 matrimoniale, 1 a castello) e 4 bagni, un’ampia dinette e una cucina molto confortevole dotata di forno, 4 fuochi e un lavello a doppia vasca.
Anche esternamente gli spazi sono generosi: la coperta è infatti molto sgombra e regala una grande vivibilità, anche in navigazione.
X-Ray è uno sloop di 14,5 metri costruita dal prestigioso cantiere danese X-Yacht.
Concepita per durare nel tempo e affrontare ogni condizione di mare e di vento, X-Ray è un’imbarcazione ideale per la navigazione off-shore.
Sensibile al timone, veloce e decisa sull’onda, questa magnifica barca ospita fino a otto allievi più comandante e marinaio.
X-Ray è dotata di tutta la strumentazione necessaria per affrontare lunghe navigazioni, un set di vele completo e modulabile, dotazioni di sicurezza all’avanguardia.
La barca è un comodo Sun Odyssey 51 dotato di 4 cabine doppie e 4 bagni oltre la cabina equipaggio.
Una delle migliori barche in grado di unire la comodità a delle eccellenti prestazioni a vela.
Nonostante le sue dimensioni e le sue prestazioni rimane una barca docile ed ottima per imparare sia le prime nozioni che per perfezionarsi.
Il ketch Glencora è un Nelson 46 del 1979 che dispone di 2 cabine matrimoniali + 2 cabine con letti a castello + due letti a castello in dinette
(tot. posti 10).
Barca dal fascino tradizionale, garantisce comodità e sicurezza in tutte le condizioni.
La barca è un comodo Janneau Sun Odyssey 43 dotato di 3 cabine matrimoniali, 1 cabina a castello (dedicata al comandante), dinette trasformabile in un comodo letto matrimoniale e 2 bagni con doccia.
Gli ampi volumi, un pozzetto con doppia ruota e tavolo esterno, cuscini prendisole nonché il tendalino ombreggiante rendono questa barca estremamente confortevole e ideale per la crociera.
Sun Odyssey 51, realizzato dal cantiere Janneau su progetto di Bruce Farr.
E’ un Blue Water Cruiser apprezzato per le sue linee eleganti, veloci, per la solidità di costruzione e per i suoi spazi interni ed esterni larghi e confortevoli. Una barca che vive e naviga tutto l’anno abituata ad ospitare vecchi e nuovi amici di tutte le età, con un equipaggiamento per sentirsi in massima sicurezza e godere di tutti i comfort: grandi serbatoi di acqua; ventilatori in ogni cabina; bagni elettrici; acqua calda; doccia esterna; pompa acqua salata. Tra i giochi d’acqua: un sup ed un windsurf a disposizione degli ospiti.
Oxygene Sail s.s.d a.r.l.
Via Lariana, 14 - 00199 ROMA
E-Mail: info@oxygenesail.it